Noleggiare un auto per oltre 24 mesi in modo conveniente

Conoscere il noleggio a lungo termine senza anticipo

Se si sta pensando all’opportunità di usufruire del noleggio a lungo termine, può essere interessante valutare i vantaggi che caratterizzano una sua particolare declinazione, vale a dire quella senza anticipo.

Si tratta, in parole semplici, di una formula di noleggio a lungo termine che non richiede il versamento di una somma iniziale alla stipula del contratto, il che vuol dire che l’intero importo da saldare può essere distribuito interamente nelle rate, cioè nel canone mensile.

Una soluzione di questo tipo può rivelarsi allettante non solo per i privati e per i professionisti, ma anche per le aziende, magari con un parco auto abbastanza grande: è chiaro che, non dovendo immobilizzare una parte del capitale che sarebbe necessaria per l’anticipo, la gestione delle risorse economiche per le imprese diventa più semplice.

Si immagini un’azienda che dispone di una flotta di quindici macchine: per ognuna di esse potrebbe essere richiesto un anticipo di 5mila euro, per un totale di 75mila euro. Un bel gruzzoletto, che dovrebbe essere accantonato e saldato in un unico momento.

Con il noleggio a lungo termine senza anticipo, questa necessità viene a mancare, e quei 5mila euro per ogni veicolo vengono spalmati nelle rate insieme alla somma già prevista. 

 

I vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo

 

Per altro, il noleggio a lungo termine senza anticipo mantiene tutti i vantaggi e tutta la convenienza che contraddistinguono il NLT tradizionale, a cominciare dalla sua flessibilità e dalla sua versatilità: la scelta della macchina può avvenire in totale libertà a seconda delle esigenze che si devono soddisfare, e così si può dire anche per la sua dotazione, il suo equipaggiamento e i suoi optional.

La formula, poi, comprende i servizi classici del noleggio a lungo termine: l’immatricolazione, il bollo e la manutenzione, ma anche la polizza assicurativa (che in genere prevede le garanzie danni al conducente, kasko, furto e incendio, atti vandalici, sommosse popolari ed eventi atmosferici).

Il grande punto di forza del noleggio a lungo termine senza anticipo, pertanto, è rappresentato dal fatto che vi può ricorrere anche chi non ha una immediata disponibilità di denaro ma può comunque assicurare un pagamento certo nel tempo: insomma, coloro che non possono offrire una somma importante al momento ma preferiscono avere a che fare con un canone mensile dall’entità immutabile non devono fare altro che puntare su questa opportunità.

Ricordando che nel novero dei servizi inclusi ci sono anche la fornitura di una vettura sostitutiva – su richiesta e in caso di necessità -, la consulenza di cui si può aver bisogno dal punto di vista fiscale e non solo e, soprattutto, la completa gestione di tutte le pratiche burocratiche e di tutte le formalità amministrative, dalle spese legali alle multe, dalle riparazioni agli incidenti.

Si può sostenere senza timore di essere smentiti che l’insieme dei servizi inclusi nella formula del noleggio a lungo termine (con o senza anticipo) è un richiamo molto invitante per un gran numero di automobilisti privati, ma anche per i lavoratori autonomi, per gli imprenditori e per le aziende di piccole, medie o grandi dimensioni: il risparmio si abbina alla comodità, insomma.

Scopri tutti i benefici della formula del noleggio a lungo termine.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *