Isocostruzioni, primi nella realizzazione di celle frigorifere

Leader nel settore della realizzazione e del ripristino di celle frigorifere, Isocostruzioni è un’azienda attiva sul territorio da più di 35 anni. Ha sede a Maserà di Padova, in provincia di Padova, dove svolge la propria attività di progettazione, fornitura ed installazione di celle frigorifere,sale di lavorazione e magazzini frigoriferi.

Celle frigorifere:servizi offerti

Si realizzano celle frigorifere,sale di lavorazione adatte per il settore alimentare e camere bianche per il settore farmaceutico e alimentare.

Si ripristinano sale di lavorazione e celle frigorifere, rinnovandole e rendendole nuovamente efficienti e conformi alle normative sanitarie in vigore.

L’azienda fornisce i seguenti macchinari:

  1. attrezzature ed impianti frigoriferi industriali e per il trasporto e la distribuzione di merci,
  2. celle frigorifere per negozi,bar e ristoranti, magazzini frigoriferi e camere climatiche.

Si assicurano controlli periodici sullo stato delle celle frigorifere, per prevenirne il deterioramento e ottimizzare i costi.

Progettazione e costruzione di celle frigorifere

La realizzazione di una cella frigorifera prevede un team di progettazione e uno staff attento ai vari aspetti della lavorazione, e in particolare a:

  • scelta del microclima adatto al prodotto che ivi sarà conservato;
  • progettazione della cella in modo da rendere più agevoli le diverse fasi della lavorazione;
  • scelta di materiale idoneo al prodotto che ospiterà la cella;
  • scelta delle più adeguate porte, portoni, porte tagliafuoco e sistemi di visive;
  • l’uso di speciali protezioni in PVC alimentari per la protezione di porte, pareti e angoli vari da urti causati da transpallet o muletti
  • suddivisione, su richiesta, dell’ambiente in più settori comunicanti

celle-frigorifereRipristino di una cella frigorifera

Avere celle frigorifere non a norma,è un doppio svantaggio per un’industria, perchè l’impianto frigorifero deve lavorare di più (e questo provoca un dispendio energetico maggiore),senza dimenticare che i prodotti all’interno potrebbero essere danneggiati. Inolte l’azienda potrebbe essere sanzionata se non sono rispettate le norme tecnico-sanitarie vigenti.

Non sempre è necessario sostituire le celle frigorifere , ma a volte basta semplicemente ripristinare la sua integrità e la sua piena funzionalità.

Rendere nuovamente la cella efficiente è quindi indispensabile per ottenere una migliore qualità del lavoro e dei servizi offerti, e per aumentare l’affidabilità e credibilità dell’industria agli occhi dei clienti e dei consumatori.

Il restauro conservativo a norma sanitaria è vantaggioso perchè si può attuare facilmente con la sovrapposizione di nuove lastre agli elementi deteriorati, rendendo in poco tempo adeguate le celle, sale lavorazioni, camere bianche e simili senza abbattere la struttura esistente e soprattutto senza fermare la produzione ed a costi contenuti.

Attenzione alle problematiche ambientali

L’azienda utilizza pannelli solari sandwich, prodotti con laminati in acciaio inox plastificato, vetroresina e schiume poliuretaniche autoestinguentisi.

Si servono solo di pannelli privi di clorofluorocarburi e rivestiti con vernici atossiche, per salvaguardare l’abiente.

Esperienza,Capacità,Competitività

Questo è quanto l’azienda offre ai clienti, mettendo a disposizione un personale formato e qualificato, che aggiorna le proprie metodiche lavorative costantemente.

Manodopera e sistemi specializzati assicurano prestazioni ottime e di qualità

Richiedi subito una consulenza

Per richiedere una consulenza, contatta l’azienda all’indirizzo email: info@isocostruzioni.it.

O ancora compila il modulo di contatto che puoi trovare collegandoti al sito www.isocostruzioni.it.

Sarà fissato un appuntamento per un sopralluogo, per valutare la soluzione più adatta alla tua attività, sia nel caso di nuove realizzazioni, che di celle frigorifere e sale lavorazione già esisitenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *