Ristrutturare il condominio a Roma grazie a ponteggi allarmati

Se hai necessità di effettuare opere di ristrutturazione di un condominio a Roma, l’impresa Edilroma srls è la soluzione ideale.

I servizi offerti

Grazie all’ampio parco macchine e al gran numero di mezzi e attrezzature, avrai la garanzia di ottenere un lavoro veloce, risparmiando e ottimizzando i costi.
L’impresa è specializzata nella messa in posa di diversi tipi di ponteggi, per adattarsi ad ogni richiesta del cliente.

Verrà valutata la soluzione migliore nel tuo caso particolare, e realizzato un preventivo gratuito, in base al lavoro da svolgere.
Nelle grandi opere di rifacimento facciate, o nella ristrutturazione di tetti e cornicioni, la scelta più idonea ricade sui ponteggi tradizionali, nel rispetto delle normative vigenti.

Per interventi ad altezze elevate, come migliorie e riparazioni a balconi e terrazzi, potrai invece decidere di affidarti ai ponteggi elettrici autosollevanti, che ti permetteranno di risparmiare sul costo finale e di avere la consegna in tempi più brevi. Questi particolari sistemi, infatti, dimezzano i tempi di installazione e smontaggio del cantiere, oltre ad essere meno ingombranti e visivamente poco invasivi.

I rischi dei ponteggi

Come saprai il posizionamento di un ponteggio può risultare un rischio, agevolando l’intrusione di ladri e malintenzionati nel condominio.
La Edilroma srls si impegna a garantire la sicurezza di tutti gli abitanti del palazzo, per evitare ogni tipo di disagio durante il periodo di svolgimento dei lavori.

Quando si opera in grandi cantieri è difficile controllare tutti i dipendenti, soprattutto se intervengono più figure professionali diverse. Per ovviare al problema, tutti gli operai e gli addetti che prendono parte al cantiere, sono identificabili attraverso l’utilizzo di badge di riconoscimento, per scoraggiare qualsiasi tentativo di ingresso da parte di estranei durante l’orario di lavoro.

La struttura è predisposta di un adeguato impianto di illuminazione, con partenze a tempo, e sistemi di videosorveglianza su tutte le impalcature, programmati da tecnici specifici.

Il personale è qualificato e adeguatamente formato per verificare e chiudere eventuali passaggi aperti al termine dell’orario di lavoro, e per rimuovere scale e altre rampe mobili che potrebbero facilitare la via di accesso ai ladri.

I ponteggi allarmati

I nostri ponteggi sono inoltre forniti di efficienti impianti di allarme.
Questi metodi assicurano la massima funzionalità, senza rischi di false partenze, che potrebbero essere dovute, ad esempio, all’apertura di una finestra o ad una raffica di vento.

Funzionano grazie a sensori bidirezionali con sistema anti-arrampicamento, registrando sia le vibrazioni del ponteggio, sia le variazioni di peso sulle strutture
Entrano in funzione solo quando c’è una concomitanza di questi due fattori, che possono essere riconducibili solo al passaggio di qualcuno sulle impalcature.
L’allarme si attiva con un potente segnale sonoro e luminoso, che già di per sé è un deterrente all’intrusione, spingendo il malvivente alla fuga.

L’impianto è dotato di numerosi moduli secondari collegabili tra loro attraverso rete wireless, per garantire la copertura dell’Intero cantiere, e la possibilità di adattarsi velocemente ad ogni cambiamento possa essere fatto durante le fasi lavorative.

I ponteggi allarmati ti faranno vivere con più tranquillità il momento già di per sé stressante dei lavori al tuo condominio.
Sono realizzati per seguire tutte le indicazioni delle leggi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, deresponsabilizzando sia l’impresa che il commissionante dei lavori in caso di inconvenienti.
Le ultime sentenze hanno infatti attribuito agli amministratori, che avevano rifiutato i sistemi di allarme dei ponteggi, la responsabilità dei danni subiti dalle vittime.

Contatti

La Edilroma srls si trova a Roma ma opera in tutta Italia.
È possibile contattare l’azienda ed avere una panoramica dei servizi e dei lavori svolti sul sito www.edilromasrls.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *