Consigli per la stampa di magliette e personalizzate online

Alla ricerca di un servizio per personalizzare le tue t-shirt? Grazie ad Internet puoi realizzare la maglietta dei tuoi sogni in pochi clic. Digitando “stampa magliette online” su Google, appaiono numerosi siti web che offrono la stampa di loghi, disegni e testi su magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento. Anzitutto occorre avere ben chiaro quante t-shirt intendi stampare. In generale, più è alto il loro numero e più si riduce il prezzo del singolo capo. Inoltre devi scegliere la tecnica di stampa, in base all’utilizzo al quale destinerai le magliette. La maggior parte dei siti web di serigrafia online, utilizzano la tecnica della stampa digitale diretta (detta anche DTG = Direct to Garment) che permette di stampare disegni, loghi e testi direttamente sul tessuto. La qualità della grafica è buona, il costo è più contenuto rispetto ad altre tecniche come la serigrafia tradizionale e la t-shirt è in grado di resistere bene a frequenti lavaggi.

Una volta chiarite quantità e tecnica di stampa, devi valutare i siti web soprattutto in base al servizio di personalizzazione offerto ed alla chiarezza di calcolo del preventivo. A tal proposito, K2italia e Stampa-magliette rappresentano il giusto mix di creatività e trasparenza. Puoi dare libero sfogo alla tua fantasia, grazie ad un configuratore, in cui puoi scegliere immagini, disegni e digitare una parola o una frase. Una volta creata la maglietta, puoi procedere al calcolo del preventivo.

Altri siti web che propongono un elevato livello di personalizzazione sono Crishirt e Magliettepersonalizzate4u che propongono oltre alle opzioni già descritte, la possibilità di arricchire la tua t-shirt con effetti grafici in grado di renderla ancora più unica.

Se ti interessa di più calcolare in modo chiaro e rapido i prezzi, Eshirt e Pixartprinting, propongono un percorso semplice di calcolo del prezzo, suddiviso in pochi semplici passi da completare, tra cui: tipologia della maglietta (uomo, donna, bambino), colore, taglia, posizione dell’immagine, quantità.

Nel caso tu fossi a corto di idee, non devi preoccuparti, poiché su tutti questi siti web puoi sfogliare le gallery con le proposte creative realizzate dal sito stesso o da altri utenti.

Per quanto riguarda i prezzi, sui siti web menzionati le t-shirt hanno un costo medio di circa 15 euro. Naturalmente può variare a seconda della tiratura e degli elementi grafici da far stampare. Perciò il consiglio finale è definire le caratteristiche della tua t-shirt e provare più di un sito web, facendo magari piccoli ordini.

Così potrai davvero trovare il servizio di serigrafia online dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *