Scooter per disabili e anziani

I vantaggi dello scooter per i disabili

Una delle condizioni più difficili da sopportare per il disabile è sicuramente la perdita dell’autonomia e il dover dipendere sempre da parenti e amici.

Più indipendenti con gli scooter per disabili

Gli scooter per disabili rappresentano il veicolo perfetto per tutte quelle persone con problemi di mobilità.
Questi mezzi di trasporto sono alimentati elettricamente e consentono al disabile di spostarsi agevolmente sia in casa che all’esterno.
Grazie a questo veicolo, le persone con disabilità hanno la possibilità di muoversi agevolmente per svolgere le attività quotidiane e per tutte le piccole commissioni senza aver bisogno di chiedere l’aiuto di altre persone.

Le caratteristiche degli scooter per disabili

Il design è particolarmente ergonomico e progettato per garantire il massimo comfort della persona non solo quando è seduta ma anche quando deve affrontare le operazioni di salita e di discesa dal veicolo.
Il sedile è comodo e si può regolare in altezza ma anche in avanti o indietro. Ha un poggiaschiena e un poggiabraccia regolabile, un cestino posto anteriormene e un piccolo portaoggetti posteriore.
Gli scooter per disabili, inoltre, sono leggeri e assolutamente sicuri perchè le sospensioni di cui sono dotati permettono al mezzo un’aderenza perfetta anche sui terreni più sconnessi. Per di più, la maggior parte dei modelli è dotata di un efficace sistema anticappottamento.
Tutti gli scooter, inoltre, sono studiati appositamente per essere trasportati con facilità perchè dispongono di un sistema pieghevole molto pratico.

Come funziona uno scooter per disabili?

Il funzionamento di questo tipo di veicoli è semplicissimo: basta premere l’acceleratore e lo scooter si mette in movimento. Generalmente il sistema di accelerazione e quello di frenata sono collocati sul manubrio come un qualsiasi altro scooter.

Che autonomia hanno gli Scooter per disabili?

Gli scooter per disabili funzionano con un motore elettrico ricaricabile che possiede un’autonomia di circa 4 ore e permette di percorrere fino a 30/40 Km con una velocità massima di 30 km/h.

Tutti i vantaggi degli scooter per disabili

Gli scooter per disabili, oltre ai bassi consumi e all’assenza di manutenzione, usufruiscono delle leggi sull’abbattimento delle barriere architettoniche: ciò significa che è possibile scaricare il costo del veicolo fino al 50% del suo valore d’acquisto.

Per ulteriori info clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *