Il servizio Fastweb raggiunge oltre 2 milioni di clienti

L’innovativo servizio Fastweb raggiunge una mole d’utenza sempre più ampia

Fastweb è un’azienda italiana specializzata nelle telecomunicazioni quali la telefonia e le connessioni internet a banda larga.

Il servizio che Fastweb eroga alle migliaia di clienti che ogni giorno navigano in rete a grande velocità grazie alle tecnologie offerte dall’azienda italiana, annovera una notevole lista di piani tariffari differenti. fastweb-logo

Tali abbonamenti prevedono: connessione internet tramite ADSL o fibra ottica alla massima velocità di navigazione, telefonate verso cellulari e numeri fissi gratuite o a costi inferiori alla norma, l’applicazione MyVoice Home, servizi quali Dropbox, Deezer e Sky Online a scelta, nonché un servizio d’assistenza telefonica e online gratuito e presente 24 ore su 24.

In 16 anni di attività Fastweb ha sviluppato una rete in fibra ottica che si estende per oltre 34.000 chilometri e che raggiunge circa 2 milioni di abitazioni.

Nelle zone che ancora non sono coperte dalla rete in fibra ottica, il servizio Fastweb è imperniato sulle connessioni ADSL realizzate tramite cavi in rame, di proprietà propria oppure utilizzate attraverso il noleggio del servizio presso imprese esterne.

Lo sviluppo del servizio Fastweb nel prossimo futuro

Di recente, l’azienda ha comunicato che il servizio Fastweb verrà progressivamente potenziato negli anni a venire, fino a raggiungere la soglia del 20% dell’intera popolazione italiana, mediante una connessione super veloce in grado di avvicinarsi ai 100 Mega al secondo.

Il piano aziendale prevede uno sviluppo territoriale teso a completare la copertura di molte città italiane, per un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro.

Risale al 2012 l’accordo siglato con un altro gigante delle telecomunicazioni qual’è la cinese Huawei, teso ad implementare e migliorare il servizio Fastweb per la banda ultra larga, nell’ottica di un perfezionamento delle tecnologie, improntato sullo sviluppo delle reti di ultima generazione.

Fastweb ha annunciato anche un prossimo lancio dei suoi servizi attraverso connessione satellitare, basata sulla piattaforma TooWay di EutelSat.

Il servizio Fastweb cresce a seguito dell’intesa con Sky Italia

L’intesa siglata con la piattaforma televisiva a pagamento Sky, ha arricchito l’offerta di Fastweb dedicata alla propria utenza attraverso un piano tariffario inclusivo di molti servizi di grande utilità.

Il piano Sky & Fastweb prevede: connessione ad internet illimitata attraverso fibra ottica o ADSL fino a 20 Mega al secondo; l’opzione Ultra Fibra con possibilità di navigare fino a 100 Mega al secondo; l’attivazione gratuita del piano; un modem wi-fi incluso; il servizio Fastweb per la posta elettronica denominato FastMail con 4 caselle di poste elettronica da 1 Giga ciascuna; tutte le chiamate verso rete fissa nazionale e cellulari gratuite e senza alcuno scatto alla risposta; nessun canone fisso Telecom Italia; la visione di ben 40 canali Sky; i servizi MySky, MySky Wi-Fi e Sky Digital Key per vedere in chiaro i canali del digitale terrestre.

Fonte: sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *