campionato inglese inizia

Campionato inglese: pillole di calcio mercato

Il campionato inglese è già ai nastri di partenza ma molte squadre sono ancora in divenire

La premier league ha inaugurato ufficialmente la stagione 2015/16 con la prima di campionato ma il termine del calcio mercato dista ancora qualche settimana.

Tantissime le squadre che ricorreranno alle ultime limature e tanti i movimenti in divenire, a cominciare dal Manchester City che deve ancora riorganizzare il reparto avanzato in seguito alle recenti cessioni di Jovetic all’Inter e di Dzeko alla Roma.

Nel frattempo il “Daily Star” annuncia la chiusura dell’accordo con Kevin De Bruyne, centrocampista del Wolfsburg in procinto di accasarsi al City in seguito ad un’offerta di ben 60 milioni di euro.

Le visite mediche sarebbero già state prenotate e dopo l’acquisto di Sterling, De Bruyne sarebbe un altro pezzo da novanta. In uscita parrebbe esserci Clichy, richiesto dall’Inter di Mancini; in entrata si fa il nome di Isco, che arricchirebbe attacco e mediana.

La più attiva del campionato inglese nel calciomercato estivo?

Il Manchester United continua nella sua opera di ammodernamento e dopo la cessione di Angel Di Maria, pagato 63 milioni di euro dal PSG, continua a corteggiare Pedro, esterno d’attacco del Barcellona, che andrebbe a far compagnia ai vari Schweinsteiger, Darmian, Depay, Schneiderlin.

In uscita De Gea, richiestissimo dal Real Madrid per inaugurare il dopo-Casillas e Chicharito Hernandez, vicino al West Ham. Il sogno per puntellare la difesa resta Hummels, granitico centrale del Borussia Dortmund; per l’attacco si fa il nome di Muller che andrebbe a sostituire Robin Van Persie, ceduto al Fenerbahce. Capitolo portiere: se De Gea dovesse andar via, Van Gaal farà di tutto per portare a Manchester Cillessen, che l’Ajax non vorrebbe cedere se non in cambio di un’offerta molto ricca.

La regina del campionato inglese fra rinnovi ed ipotesi

Squadra che vince non si cambia. L’undici titolare del Chelsea è lo stesso dello scorso anno, eccezion fatta per il dodicesimo uomo che risponde al nome di Radamel Falcao.

Intanto è destinato a continuare il sodalizio fra i londinesi ed il proprio manager José Mourinho, che ha appena sottoscritto un nuovo accordo quadriennale.

Proprio Mourinho avrebbe preso contatti con l’Everton per l’acquisto di John Stones, che partirebbe per una cifra non inferiore a 34 milioni di sterline.

Per il centrocampo l’ipotesi si chiama Koke, centrocampista che l’Ateltico Madrid non vuole lasciar partire, nemmeno per cifre astronomiche. Si vedrà.

campionato inglese inizia

I tifosi gunners aspettano il grande colpo in attacco; il Liverpool cerca di piazzare Balotelli

Il campionato inglese potrebbe arricchirsi di un ennesimo grande talento ed il nome più chiacchierato pare essere quello di Lewandowski.

I gunners vorrebbero strapparlo al Bayern per una cifra pari a 60 milioni di euro. L’alternativa si chiama Karim Benzema, che Wenger preferirebbe a Llorente e Lacazette.

Balotelli vorrebbe tornare ad essere Super: per farlo avrebbe chiesto al Liverpool di cederlo in Italia. Le uniche interessate, per ora, sembrano Lazio e Fiorentina. In uscita dal Liverpool un altro italiano, Fabio Borini, accostato alla Fiorentina e al West Ham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *