Storia della Bundesliga

Novità Bundesliga, il campionato tedesco

La massima serie tedesca nata nel dopoguerra dopo innumerevoli tentativi di creare il primo torneo nazionale che coprisse tutta la regione, dominato per anni dal Bayern Monaco, ecco dove poter trovare tutte le news esclusive su questo campionato.

Nascita della Bundesliga

Una Germania divisa e spaccata profondamente nel dopoguerra impedisce la creazione di un torneo che possa coprire tutto lo stato e che prima della seconda guerra Mondiale permetteva anche ad altre squadre di altre regioni conquistate dalla Germania di partecipare al torneo di calcio che correva da nord a sud in tutto lo stato tedesco, tra cui il Sturm Graz, squadra che adesso milita nel campionato austriaco, di vincere un torneo tedesco.

Il primo torneo nazionale Bundesliga viene giocato nel 1963 dopo tanti tentativi di unire le Germania Est con l’Ovest e creare un torneo che coprisse l’intera regione tedesca e non oltre.

Parteciparono al primo torneo 18 squadre con regole di girone all’italiana ovvero con andata e ritorno, fu vinta dal Bayen Monaco che vincerà successivamente ben 24 edizioni mentre l’Amburgo e l’unica squadra ad aver partecipato a tutte le 52 edizioni del torneo.

Nella Bundesliga moderna è sempre il Bayer Monaco a dominare con piccole parentesi di altre squadre che come meteore cercano di frapporsi nella gloriosa storia del Bayer.

Storia della Bundesliga

Campionato di spicco tedesco e patria per aver formato alcuni dei più famosi giocatori a livello mondiale nella storia è conosciuto anche per molte azioni di corruzione tra dirigenti e giocatori, fin dall’inizio infatti varie squadre cercavano di non retrocedere e corrompevano giocatori e dirigenti per garantirsi un posto nel campionato.

Fu istituito un organo per debellare questi casi di corruzione che tutt’ora controlla la Bundesliga. Dominato dal Bayern Monaco detentore di ben 4 stelle sullo stemma, nessun’altra squadra riesce anche lontanamente ad avvicinarsi ad essa, tutt’ora viene dominata dal Bayern e solo poche sono le squadre che riescono a tenergli testa a livello internazionale.

Uno dei campionati più ricchi economicamente, può vantare la presenza dei migliori giocatori a livello mondiale che hanno militato nei migliori club del mondo contribuendo a scrivere il grande libro del calcio e che tutt’ora contribuisce a scrivere sfornando dei veri e propri talenti cristallini nella loro bravura.

Storia della Bundesliga
News Bundesliga

Trovare news sulla massima serie tedesca non è difficile, si trovano molti siti, anche tedeschi che trattano esclusivamente la Bundesliga ma in particolare SKY offre per prima tutte le news in esclusiva su tutte le squadre del campionato tedesco.

Una dei maggiori partner delle società sportive da la possibilità sul suo sito di avere per prima le notizie su giocatori e squadre, tra infortuni, trasferimenti, statistiche di giocatori e squadre, e riassunti di partite giocate, SKY offre il miglior servizio per tenersi sempre aggiornati sulla massima serie tedesca.

Completamente gratuito garantisce un servizio impeccabile per i veri appassionati di calcio che non smettono di seguirlo grazie alla serietà della redazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *