offerte migliori per internet senza linea telefonica

Come funziona internet senza linea telefonica

Internet senza linea telefonica oggi rappresenta una valida alternativa alla classica connessione al web, quella che richiede anche la presenza della linea telefonica.
Ecco come funzionano queste tecnologie e come trovare quella maggiormente adatta alle proprie esigenze.

Il cubo di internet.

Al giorno d’oggi, quando si parla di¬†internet senza linea telefonica, generalmente si parla di connessione tramite¬†un cubo: molti operatori telefonici sfruttano questa tecnologia e propongono piani tariffari ricchi di vantaggi.

Il cubo, in questo frangente, assume la funzione di amplificatore e modem: esso, una volta che viene collegato alla rete elettrica e viene acceso, capta il segnale che viene trasmesso dai ripetitori della compagnia telefonica.

Il cubo, che accumula il segnale, lo trasmette agli altri dispositivi tramite il wireless, ovvero la connessione senza fili.

In questo modo, il cliente che non vuole pagare anche il costo dell’allaccio alla rete telefonica, potr√† navigare sul web senza costi aggiuntivi, pagando solo la somma di denaro richiesta dall’operatore telefonico.

Il pennino ed internet.

Una tecnologia, che oggi viene meno sfruttata ma che risulta essere ancora presente, è composta da internet senza linea telefonica mediante pennino USB.
Questa tecnologia necessita di un supporto, ovvero di una scheda telefonica per i cellulari,la classica scheda SIM. offerte migliori per internet senza linea telefonica

Essa viene posta nel pennino, che dovrà essere collegato al dispositivo col quale si vuole navigare sul web: accedendo ad un programma, presente nel pennino, si dovrà effettuare il login, in maniera tale che si possa attivare la rete dati.

Sostanzialmente, questo tipo di connessione sul web mediante pennino è molto simile a quella che si sfrutta coi dispositivi mobili, ovvero utilizzando la scheda telefonica, senza particolari differenze.

La connessione tramite antenne.

Un altro tipo di connessione ad internet senza linea telefonica è rappresentata da quella che sfrutta gli amplificatori e le antenne, che svolgono il ruolo di amplificatori.

Esse invieranno il segnale ai modem router, che potranno agganciarsi alla suddetta rete e consentire ai clienti di poter navigare online senza alcun problema.

Per quanto riguarda la microfibra, in alcune occasioni è necessario sfruttare anche la linea telefonica, mentre in altre no: questo dipende dal gestore, ma in tutti e due i casi si parla di un tipo di connessione classica.

Come trovare le varie offerte migliori.

Le offerte migliori per internet senza linea telefonica devono essere analizzate attentamente dal cliente: esso deve prima verificare la copertura della compagnia telefonica, in maniera tale che la sua connessione non sia lenta.

Il cliente dovrà anche verificare quanti giga possiede mensilmente, ricordandosi che i video consumano parecchi dati.

Infine, il cliente deve rapportare copertura, quantità di giga e velocità, al prezzo che viene proposto dalla compagnia telefonica.

Sfruttando al massimo questi tre elementi, prezzo compreso, il cliente potr√† essere in grado di poter risolvere il dubbio relativo alla scelta della compagnia telefonica con la quale stipulare un contratto d’abbonamento internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *