Gli incontri online facilitano l’amore?

Deplorevoli gli incontri online? Perché mai? Non si va più nei campi a lavorare, tornando tutti insieme, passeggiando. Le piazze sono caotiche e non a tutti piacciono. La discoteca è per gli amanti di un certo genere di vita.

Internet esiste ed è una grande opportunità. Non peggiore, anzi, forse perfino un po’ meglio di tanti altri modi d’incontrarsi, passati o attuali.

Incontrarsi online significa avere meno rischi di essere fraintesi e sentirsi più tranquilli.
Non c’è lo sguardo o il cenno da interpretare, ma una dichiarazione diretta che a tanti sembra poco romantica e troppo esplicita. In fondo, invece, è solo l’espressione chiara di un desiderio: situazione sempre esistita e che si evolve con i tempi.

I vari siti, nati per sopperire ad una richiesta, ma anche ad un bisogno, cercano di creare luoghi virtuali in cui ci si può confrontare con una certa sicurezza e che favoriscono gli incontri d’amore. Situazioni chiare, esplicite, senza inganni, regolati in modo da poter essere affidabili e trasparenti.

Un sito di incontri, in genere, richiede una semplice iscrizione gratuita durante la quale si inseriscono i dati necessari a poter fare una prima selezione di scelte e preferenze. Una volta avviata la conoscenza virtuale, sta alla sensibilità individuale intuire se c’è un certo feeling e se dall’altra parte c’è la stessa sincerità e disponibilità.
Sembra freddo e calcolatore un rapporto simile, ma non bisognerebbe dimenticare che anche quando i contatti e gli incontri d’amore erano solo ed esclusivamente reali, “vivi”, immediati, c’era il rischio di non trovare persone oneste o, semplicemente, persone giuste. Non è cambiato molto, nella sostanza.

Per chi non è nato nell’era virtuale, accettare la possibilità di cercare online un compagno,
per una sera o qualcosa di più, risulta ancora un po’ strano, non proprio naturale.
Molti però si convincono a provare. Soprattutto quando si cerca qualcosa di particolare, qualcuno disposto a discostarsi dalla cosiddetta normalità, persone di una certa età o con una certa attitudine, parlarne online nel luogo deputato, leggi sito di incontri, può essere molto più semplice, meno imbarazzante, ma anche più immediato e sicuro.

incontri d'amore online

Assecondare i propri desideri è una questione di scelte, influenzata da tanti fattori, ma qui non si discute di quanto questo sia lecito. I siti di incontri d’amore si prefiggono di favorire e facilitare gli incontri e per questo si adoperano nel cercare i sistemi migliori per garantire la privacy, ma anche la sincerità, la scelta, ma anche il rispetto.
Per questo continuano ad avere successo; le persone, come per tutto ciò che di nuovo si impara a conoscere, acquisiscono familiarità ed esperienza e riescono a districarsi bene tra le offerte, che sono sempre numerose, per ogni settore e per ogni desiderio si possa avere.
C’è chi si rivolge ad internet per mancanza di tempo per andare in giro, perché non ci si può lasciar andare col primo sconosciuto reale, mentre c’è molta più scioltezza attraverso uno schermo. Che chi si propone sui siti semplicemente per timidezza.
Molti lo fanno senza un motivo così preciso da definire, ma solo perché è un modo come un altro, forse il più moderno, e non per questo da biasimare, per fare conoscenze che siano per incontri d’amore o, comunque, l’inizio di qualcosa che non si sa bene cosa diventerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *