I migliori di siti di news online

News.supermoney.eu e news.fidelityhouse.eu sono due portali dedicati alle notizie, non specializzati su di un unica tipologia di notizia ma dove piuttosto trovano spazio news di diverso argomento.

Entrambe le pagine presentano sulla home page una selezione di notizie principali dei temi più diversi, ma solo news.fidelityhouse.eu presenta una sezione specifica dedicata alle notizie più importanti ed incredibili del momento, a prescindere dall’argomento.

Anche se entrambe hanno delle sottosezioni chiaramente individuabili e navigabili dalla pagina principale, l’importanza data alle stesse è molto diversa. Sul sito di supermoney, conosciuto anche come Blasting News, è il gossip a fare la parte del leone, con ampio spazio dedicato sia ai vip nostrani e stranieri sia alle trasmissioni tv più in voga, con la netta predominanza dei reality show.

Su Fidelityhouse invece è l’attualità il tema principale, anche se non mancano diverse notizie che potrebbero essere confinate nel campo delle curiosità, affiancate però da temi di notevole importanza.

News.supermoney.eu permette ai propri lettori di conoscere le ultime notizie di ogni tema grazie ad un testo scorrevole posto all’inizio della home page, ed inoltre ha previsto una suddivisione del sito anche per sezioni locali, dove troveranno spazio le principale news di interesse locale. Questa sezione al momento non è attiva, ma stando a quanto dichiarato dal sito, sarà disponibile presto per la lettura.

Molto più approfondito su Blasting News lo spazio dedicato ai diversi sport, con ulteriori sottosezioni dedicate soprattutto al calcio e alla formula1, mentre sul sito concorrente la suddivisione riguarda solo il calcio e un generico “altri sport”.

Entrambi i siti basano principalmente la scrittura sul cosiddetto “crowd journalism”; sono cioè gli stessi lettori del sito a scrivere gli articoli che vi verranno pubblicati, dietro riconoscimento di un compenso (in soldi veri o punti che danno poi diritto a premi).

Questo potrebbe rappresentare un limite per entrambe i siti, che raramente riportano notizie non reperibili altrove, sia assiste ciò ad una sorta di “tam tam” delle notizie che rimbalzano da un sito all’altro con forme del testo e parole piuttosto simili.

News.fidelityhouse.eu associa al sito dedicato alle notizie molte altre pagine che costituiscono una sorta di comunità virtuale, attraverso al quale è possibile guadagnare punti prendendo parte a diverse attività, tra le quali è presente anche la scrittura degli articoli del sito stesso.

Entrambi i siti internet rappresentano però testate giornalistiche registrate presso i tribunali di competenza, e questo le fa competere con portali più noti o blasonati, spesso però legati a testate cartacee o ad agenzie di stampa.

Non è possibile stabilire chi tra news.supermoney.eu e news.fidelityhouse.eu sia migliore; entrambe presentano caratteristiche positive che ne faranno il portale migliore a seconda dei gusti dell’utente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *